Fare Trading

Oggi parliamo di quello che, da molti, è considerato uno dei migliori broker per fare trading

Plus500
In molti ce ne hanno parlato e in molti lo considerano tra i migliori strumenti per fare trading. Si tratta di Plus500 ed è tra i preferiti sia per qualità sia per la varietà di prodotti finanziari che mette a disposizione. La sua storia comincia nel 2008 e, dopo solo un anno di vita, diviene già leader nella commercializzazione dei cosidetti CFDs perché non addebita commissioni ai propri clienti. Due anni dopo, e siamo nel 2011, questa piattaforma per fare trading conta già su oltre un milione di clienti per i quali realizza qualcosa come due milioni di transazioni mensili. Attualmente Plus500 è disponibile in ben 31 lingue diverse. E, oltre a ciò, come tutte le app migliori, è compatibile con dispositivi mobili per consentire ai propri clienti di fare trading in qualunque momento. A consacrare il successo di questo broker arriva, nel 2013, anche lo sbarco alla borsa di Londra.

Semplicità e chiarezza
È la semplicità il vero punto di forza di questa piattaforma che attraverso la chiarezza della sua homepage si presenta subito come uno strumento adatto anche a chi si accinge a fare trading da zero. Altro punto di forza è rappresentato dal fatto che si possono fare molte operazioni anche con capitali minimi bassi: si pensi che l’apertura di un conto può essere fatta anche solo con 100 euro. Ma, oltre a queste due caratteristiche il broker ha puntato su un elemento fondamentale quando si tratta di soldi: la protezione e la tutela dei propri clienti. Per questo motivo Plus500 trova certificazione in molti enti di controllo, compresa la severa Consob. E, sempre a proposito di certificazioni, fare trading con questo broker significa farlo con uno dei pochissimi ad avere l’autorizzazione e la regolamentazione di Financial Conduct Authority, inglese, equivalente alla Consob ma famosa tra gli addetti ai lavori per una severità ritenuta addirittura esagerata.

Vantaggi
Sono molti i vantaggi dati da Plus500 per fare trading. Oltre alla semplicità anche un aspetto economico non secondario e cioè il fatto di applicare bassi spread ma anche quello di dare, oltre a un bonus di ingresso di 25 euro, anche altri bonus nel corso del rapporto con il cliente. Insomma sembra davvero che gli incentivi offerti da questo broker sia tali da rendere i guadagni più alti di quelli offerti da altri competitor. Altro enorme vantaggio è dato dal fatto che è possibile fare trading sia con le valute (forex) sia con azioni delle borse di tutto il mondo. Quindi si possono fare moltissime operazioni con un solo conto. Che non è cosa da poco.

Lascia un commento